martedì 17 agosto 2010

Un attimo di relax

E’ ora di stendere le mie bianche vele alla leggera brezza di sud-est che mi annuncia essere giunta l’ora di partire ancora una volta verso quella linea dell’orizzonte .... Ma dietro quell’orizzonte ci sono altre terre, altri amici che vorrei conoscere meglio .... Destino del marinaio, sempre insoddisfatto, perché pensa che, sull’altra riva, sempre più lontano, debba trovarsi quello che cerca.

Bernard Moitessier, 1960

“Il mare é calmo, molto calmo e l’acqua, lungo il bordo, canta su una sola nota”

B. Moitessier

 


Bernard Moitessier (Hanoi 1925 – Parigi 1994) è stato un navigatore, il primo a circumnavigare il globo senza scalo, uno dei più notevoli navigatori solitari. 
Fu anche un avvincente scrittore.
Per caso mi sono imbattuta in alcuni suoi scritti, da cui ho tratto le brevi riflessioni che ho citato sopra.
A tutto ciò ho abbinato una mia creazione realizzata con tre turchesi che ricordano molto il mare greco!
Vuoi acquistarla? Clicca qui



Nessun commento:

Posta un commento