martedì 8 marzo 2011

Maschera di Carnevale

Oggi è MARTEDI' GRASSO
allora ecco una divertente maschera 
che ho realizzato nel pomeriggio 
con i miei alunni.
Sono partita da una fotocopia
con un volto da pagliaccio da colorare.
Se ne possono trovare per tutti i gusti
nei vari siti internet per bambini!
Io l'ho scelta fra quelle proposte da

Ogni bambino l'ha colorata
con i pennarelli
seguendo la propria
CREATIVITA'


Alla fine è stata incollata
su un cartoncino e ritagliata.
Ognuno l'ha poi caratterizzata
con capelli di carta crespa,
magari arricciati con il righello!!!


Infine ho praticato
dei fori laterali
dove ho fissato l'elastico.
Ecco la maschera è pronta
per essere indossata!


La si può utilizzare non solamente
a CARNEVALE, ma anche per 
intrattenere i bambini
durante le feste!


Buon lavoro e...
BUON CARNEVALE!


3 commenti: