martedì 11 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento

Forse sono un po' in ritardo
per presentarvi il mio calendario dell'Avvento!
Purtroppo i numerosi impegni mi hanno tenuta lontana dal blog :))
Ma eccolo qua:


l'ho creato in un battibaleno!!!
Sono semplici sacchettini realizzati
con una speciale carta da pacco
a cui ho scritto il giorno
con un Uniposca bianco contornato di rosso
e ho applicato un'immagine natalizia.


Il tutto è stato appeso ad un filo 
per mezzo di simpatiche mollettine rosse
con una coccinella ... è ben augurante!


...e dentro? Vi chiederete!

A quello hanno pensato i miei alunni
-visto che l'ho appeso in classe-
Ciascuno ha scritto su di un biglietto
una filastrocca, un pensiero, una poesia, un acrostico...
che voleva dedicare a tutti i bambini in questo Natale;
poi io li ho messi a caso nei sacchettini
e ogni giorno ne apriamo uno:
chi sente la propria produzione,
viene a ritirare il dolce premio
in esso contenuto.
-eh, sì! Io ho pensato a quello-
Che gioia sui loro volti!

2 commenti:

  1. Oh, sì! Ne sono usciti dei bellissimi pensieri! Per Natale li pubblicherò: ognuno ha messo il massimo di sé ;))

    RispondiElimina